Socialize

Pakistan: piogge e alluvioni, 4 milioni di senza tetto

    di  .  Scritto  il  11 Settembre 2011  alle  22:07.

Almeno 141 persone sono morte e Quattro milioni sono rimaste senza un tetto a causa delle intense piogge e delle conseguenti alluvioni che da Agosto interessano la zona meridionale del Pakistan.

Lo ha riferito l’emittente locale Express citando le parole del primo ministro pachistano.

Ad essere stata colpita maggiormente sembra essere la provincia meridionale di Sindh, dove i danni registrati sono superiori a quelli stimati.

Nel messaggio televisivo, il primo ministro ha chiesto la cooperazione internazionale per raccogliere un quadro più preciso dei danni provocati dal maltempo e per fornire aiuto alle popolazioni interessate.

Un appello analogo alla comunità internazionale era stato lanciato un paio di giorni fa dal presidente pachistano Asif Ali Zardari

Secondo le stime ufficiali, almeno 21 distretti del paese sono stati colpiti dalle piogge e alluvioni, con l’acqua che ha allagato oltre 4 milioni di acri di terra e danneggiato gravemente molti dei raccolti piantati.

Ribadendo la necessità urgente dell’aiuto internazionale, il governo pachistano ha fatto sapere che finora sono stati allestiti 4000 campi medici, nei quali sono stati ospitati circa 150.000 dei quattro milioni di senza tetto.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *