Socialize

Giappone: tifone Roke tocca terra, cinque le vittime finora

    di  .  Scritto  il  21 Settembre 2011  alle  9:14.

Ha toccato terra nella più grande delle isole del Giappone, quella di Honshu, il tifone ‘Roke’, che nel suo percorso ha già provocato la morte di cinque persone.

Secondo le informazioni diffuse dalle autorità giapponesi e dal servizio meteorologico, Roke sta ora attraversando l’isola di Honshu diretto verso nord-est e dovrebbe raggiungere la zona di Tokyo e la prefettura di Fukushima (già segnate dal terremoto dell’11 Marzo, dal conseguente tsunami e dalla crisi nucleare) in serata, ora locale.

Finora le vittime si sono registrate nelle prefetture di Aichi, Ehime, Saga e Nagasaki, mentre questa mattina il corpo di un uomo è stato ritrovato nel fiume Nagoya.

Inizialmente le autorità giapponesi avevano invitato all’evacuazione oltre un milione di persone nella città centrale di Nagoya, allarme successivamente rientrato anche se si ritiene che oltre 300.000 persone siano  a rischio nella zona.

Oltre 200 voli interni sono stati cancellati, così come sono state sospese alcune tratte del treno ad altissima velocità Yamagata Shinkansen.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *