Socialize

Afghanistan: arrestato ex generale canadese per contrabbando di armi

    di  .  Scritto  il  31 Gennaio 2014  alle  6:00.

L’ex generale di brigata delle forze canadesi in Afghanistan, Daniel Menard, si trova in stato di arresto nel paese asiatico con l’accusa di contrabbando di armi.Canada Daniel Menard

Menard aveva lasciato l’esercito nel 2011 dopo aver ammesso di avere una relazione amorosa con una donna soldato sotto il suo comando.

Joe Gavaghan, portavoce della società di sicurezza dove attualmente lavora Menard, ha detto al quotidiano Toronto Star che l’ex militare è stato arrestato dalle autorità afgane il 12 gennaio, dopo un incontro con i funzionari afghani.

Secondo Gavaghan, si tratterebbe di un “malinteso amministrativo” relativo alla concessione di licenze necessarie all’azienda per operare nel paese.

Tuttavia, il quotidiano Globe and Mail riferisce che il capo della polizia di Kabul, Zaher Zaher, ha detto che Menard è stato arrestato per “contrabbando di armi”.

Da parte sua, il governo canadese ha fatto sapere che “si stanno fornendo servizi consolari ad un cittadino canadese che è stato arrestato in Afghanistan”, senza però confermarne l’identità.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *