Socialize

Indonesia: ex ministro incriminato per corruzione

    di  .  Scritto  il  11 Marzo 2014  alle  7:30.

E’ stato formalmente incriminato ieri per un caso di corruzione l’ex ministro dello Sport indonesiano Andi Mallarangeng. Un tribunale lo ha rinviato a giudizio per una maxi tangente da 852000 dollari ricevuta attraverso il fratello e per la distribuzione illecita di denaro pubblico a una serie di imprese coinvolte nella costruzione di un centro sportivo nella provincia di Giava occidentale.indonesiaAndiMallarangeng

In totale, secondo l’accusa, lo Stato avrebbe perso una cifra pari a 40 milioni di dollari su un appalto totale di 220 milioni di dollari.

Mallarangeng era stato costretto a lasciare il suo ministero nel 2012 in seguito all’avvio dell’inchiesta da parte della Commissione per l’eliminazione della corruzione. E’ stato il primo ministro a dimettersi da quando questa commissione è entrata in funzione, nel 2003. “Sono sicuro di non aver commesso alcun reato” si è difeso davanti ai giornalisti l’ex ministro la cui posizione ha però costituito motivo di grande imbarazzo per il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono e per il Partito democratico.

 

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *