Socialize

I vertiti militari cinesi in visita a Cuba

    di  .  Scritto  il  20 Maggio 2014  alle  6:00.

Il capo di stato maggiore dell’esercito cinese, il colonnello generale Fang Fenghui, si trova in visita ufficiale a Cuba per rafforzare le relazioni bilaterali in ambito militare e stilare alcuni punti dell’agenda che prossimamente il presidente della Cina, Xi Jinping, tratterà con le autorità cubane.cubacina

Come riportano i media dei due paesi, Fenghui sta visitando alcuni dei principali luoghi di interesse dell’isola caraibica accompagnato dal suo omologo cubano, Álvaro López Miera.

La delegazione militare cinese è integrata dal vice capo della marina dell’Esercito Popolare di Liberazione della Cina, il vice ammiraglio Xiu Hongmeng, e dal capo delle forza aerea, il tenente generale Ma Zhenjung.

La rappresentanza cinese ha visitato anche alcune delle caserme dove vengono addestrati gli ufficiali e i soldati cubani e la sede del ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba.

La Cina è il secondo partner commerciale di Cuba dopo il Venezuela e, secondo i dati ufficiali, il commercio bilaterale ha raggiunto i 1,4 miliardi di dollari tra gennaio e agosto 2013, con un incremento del 25 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *