Nella foto il presunto responsabile e reo confesso del triplice omicidio: Christian Claude Butoyi. Foto tratta da Iwacu-Burundi
Si chiama Christian Claude Butoyi il presunto assassino delle tre suore italiane arrestato questa mattina intorno all’una dalla polizia di Bujumbura, capitale del Burundi.
Lo riferiscono fonti burundesi citando la conferenza stampa tenuta nel pomeriggio da Herménégilde Harimenshi, portavoce della polizia.
Secondo la ricostruzione resa nota, le forze di sicurezza sono risalite all’uomo grazie al cellulare di una delle religiose.
Christian Claude, infatti, ieri avrebbe venduto il cellulare della suora a un abitante di Kamenge, il quale trovando nel dispositivo alcuni messaggi di testo in italiano ha subito provveduto a chiamare la polizia, la quale avrebbe poi trovato nelle tasche dell’uomo due chiavi delle camere del convento.
Christian Claude Butoyi è nato a Kamenge il 13 gennaio del 1983. Interrogato sulle ragioni dell’omicidio, il giovane avrebbe risposto che “quelle straniere occupavano il pezzo di terra della sua famiglia”.