Socialize

Cambiamenti climatici: 2000 manifestazioni nel mondo in vista del Vertice Onu

    di  .  Scritto  il  22 Settembre 2014  alle  6:00.

Sono oltre 2000 le manifestazioni che ieri si sono tenute in tutto il mondo per chiedere azioni urgenti contro i cambiamenti climatici.clima manifestazione

La marcia dei popoli per il clima è stata organizzata in decine di paesi del pianeta per mandare ai governi di tutto il mondo un segnale chiaro e diretto, chiedendo azioni concrete per tagliare le emissioni nocive in vista del Vertice sul clima che si terrà la prossima settimana alle Nazioni Unite.

Dall’Europa, all’Australia, dal Giappone, all’America Latina fino all’Afghanistan, migliaia di persone sono scese in strada per chiedere maggiori tutele per l’ambiente e limiti più severi per le industrie.

La marcia più importante si è tenuta a New York, dove almeno 100.000 persone hanno sfilato per le strade di Manhattan. Tra loro anche il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon, e numerose celebrità della spettacolo, dello sport, ambientalisti ma anche noti uomini d’affari.

Da martedì il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite ospiterà 125 capi di Stato e di Governo per un vertice sul clima, che si annuncia il più grande e importante dopo quello (infruttuoso) di Copenhagen.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *