Socialize

Stati Uniti: Soros investe 500 milioni di dollari per migranti e rifugiati

    di  .  Scritto  il  21 Settembre 2016  alle  6:00.

Il miliardario finanziere statunitense George Soros investirà 500 milioni di dollari in prodotti e servizi a beneficio di migranti e rifugiati. A dirlo è stato lui stesso in un articolo firmato e pubblicato dal Wall Street Journal.danimarcamigranti

Il fondatore della Open Society Foundations ha anche riferito di avere intenzione di lavorare insieme all’Ufficio dell’Alto commissario dell’Onu per i rifugiati e all’International Rescue Committee.

Il mondo è stato destabilizzato da un aumento delle migrazioni forzate – si legge – decine di milioni di persone si stanno muovendo, fuggendo per una vita migliore. “Il nostro collettivo fallimento a sviluppare e implementare efficaci politiche con cui gestire questo flusso crescente ha contribuito fortemente ad aumentare la miseria umana e l’instabilità politica”.

Per questi motivi, Soros dice di aver deciso di utilizzare 500 milioni per investimenti che rispondano alle esigenze di migranti e rifugiati: “Investirò in start-up, creerò società e darò vita ad iniziative di impatto sociale e di business fondate dagli stessi migranti e rifugiati”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *