Socialize

Brasile: a Roma una giornata di mobilitazione per l’ex presidente Lula

    di  .  Scritto  il  1 Aprile 2019  alle  9:58.

Mobilitazioni globali a sostegno dell’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva saranno in programma nei prossimi giorni in diversi Paesi del mondo a un anno dalla sua incarcerazione. In programma c’è anche un appuntamento a Roma organizzato dal Comitato italiano Lula Livre.

Secondo il Comitato, che cita diversi giuristi, il processo di condanna di Lula è privo prove materiali e si basa esclusivamente sulle dichiarazioni di pentiti , imprenditori o politici condannati per il loro coinvolgimento in episodi di corruzione.

La tesi portata avanti dalla società civile che si è raccolta attorno all’ex capo di Stato brasiliano oltre che considerare Lula un prigioniero politico, valuta quanto accaduto il frutto una articolata manovra per smantellare le politiche di contrasto alle diseguaglianze sociali ed economiche condotte durante gli anni della presidenza Lula.

L’iniziativa di Roma si terrà giovedì 4 aprile 2019, a partire dalle ore 18:00 presso il Salone Di Vittorio della Cgil, Corso Italia 25. Per adesioni occorre scrivere a: comitalialulalivre@gmail.com

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *