Socialize

Namibia: la siccità colpisce duro, il governo dichiara lo stato d’emergenza nazionale

    di  .  Scritto  il  8 Maggio 2019  alle  7:00.

Il governo della Namibia ha dichiarato lo stato d’emergenza nazionale a causa del prolungato periodo di siccità che sta colpendo la nazione dell’Africa australe. La notizia è stata riferita dallo stesso ufficio del presidente Hage Geingob secondo cui la misura riguarda tutte le regioni.

“Uffici, ministeri e agenzie e tutte le altre parti interessate saranno mobilitati per assicurare che l’assistenza necessaria venga estesa alle comunità colpite” si legge nella nota presidenziale.

Il governo ha intanto confermato che questo mese che sovvenzionerà gli agricoltori che ridurranno le loro mandrie nell’ambito delle azioni intraprese per ridurre gli effetti della siccità.

Altre iniziative che il ministero dell’Agricoltura sta attuando sono la fornitura di acqua attraverso cisterne per le comunità senza fonti alternative di acqua in tutte le regioni, ad eccezione di Khomas.

Il ministro dell’Informazione Stanley Simataa ha affermato che questa è la peggiore siccità che il Paese abbia mai sperimentato.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *