Socialize

A Roma apre Exco, la fiera della cooperazione internazionale

    di  .  Scritto  il  15 Maggio 2019  alle  8:00.

Si apre questa mattina a Roma la prima edizione di Exco, la fiera dedicata alla cooperazione internazionale. Ideato e organizzato da Fiera Roma, Diplomacy e Sustainaway, l’appuntamento (da oggi fino al 17 maggio) è rivolto ad aziende e istituzioni che operano nella ricerca scientifica, nell’innovazione tecnologica e nella formazione; in particolare, a quelle realtà già impegnate nell’offerta di servizi, prodotti e soluzioni per lo sviluppo sostenibile anche secondo i 17 SDGs e Agenda 2030.

Ad inaugurare i lavori saranno tra gli altri il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e la vice ministra degli Esteri Emanuela Del Re. Alla cerimonia di inaugurazione è prevista inoltre la presenza dei vertici di tutte le agenzie Onu del polo romano oltre che del vice presidente di Banca Mondiale Sheila Redzepi.

Focus di questa prima edizione è l’Africa che, sottolineano gli organizzatori, “è vera e propria frontiera per chi desideri aprire nuove opportunità di business, ma anche continente nel quale l’Italia è il primo Paese europeo per investimenti. Ampio rilievo sarà dato anche all’America latina.

La fiera è realizzata con il sostegno della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri, dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con Cassa Depositi e Prestiti e le agenzie Onu a Roma. Africa e Affari, mensile curato dalla redazione di InfoAfrica, è media partner dell’evento.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *